E-mail: info@internocortile.it | Tel: 011 66 18 841

“Dal mare e per il mare – Gioielli in viaggio” Summer 2017

“Dal mare e per il mare – gioielli in viaggio – summer 2017”

esposizione di gioiello contemporaneo di

Algares, Simone Vera Bath, Francesca Caltabiano, Laura Contri, Laura Volpi, Dag Gioielli, Doamabijoux, ManuMara,

Francesca Mo, Monilidarte, Ping Art Jewelry, Emanuela Vannini Design

 

a cura di Silvia Tardy

 

Dal 10 giugno al 30 agosto 2017

presso

Maria Teresa Grilli Atelier, Alassio

 

 

Dal 10 giugno al 30 agosto 2017 l’atelier di Maria Teresa Grilli di Alassio ospita la seconda edizione della collettiva“Dal mare e per il mare – Gioielli in viaggio” mostra “preziosa” dedicata al gioiello contemporaneo nata da un progetto di Silvia Tardy.

 

L’esposizione proporrà le creazioni di dodici artisti e designer di fama internazionale: Algares, Simone Vera Bath, Francesca Caltabiano, Laura Contri, Laura Volpi, Dag Gioielli, Doamabijoux, ManuMara, Francesca Mo, Monilidarte, Ping Art Jewelry, Emanuela Vannini Design.

 

Collane di perle e legno o sinuose come le onde, anelli che contengono sabbia fine e frammenti di conchiglie, orecchini lievi come meduse o che riprendono le forme stilizzate di piccoli pesciolini, e poi collane di piccole pietre preziose, braccialetti in seta argento e oro nei colori dell’estate; diverse ispirazioni per diversi stili espressivi: dal minimalismo al barocco, dal figurativo al concettuale. In comune i creatori dei gioielli in mostra hanno professionalità, grandi capacità tecniche e ideative, e consolidati percorsi nel settore.

L’esposizione di quest’anno è la seconda tappa del progetto iniziato l’estate scorsa con la mostra presso il Cave Bianche Hotel di Favignana (TP), https://www.cavebianchehotel.it,  che si propone di portare in luoghi tradizionalmente deputati alla vacanza la ricerca estetica culturale e formale che anima il mondo del gioiello contemporaneo.

 

 

 

L’Atelier di Maria Teresa Grilli in Viale Guglielmo Marconi nel cuore di Alassio è il secondo punto vendita della stilista di origine napoletana e trapiantata da alcuni anni a Torino: come per i gioielli della mostra che ospiterà per l’estate 2017, anche qui si tratta di  pezzi unici o piccole collezioni, mai uguali,  spesso realizzati su misura, sempre curati con attenzione quasi maniacale ai dettagli. Il risultato della ricerca di Maria Teresa sono abiti con un’anima poetica e una morbidezza avvolgente.

 

L’ideatrice del progetto espositivo, Silvia Tardy, titolare della galleria Internocortile di Torino, si occupa da anni di ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea e si è specializzata nella selezione di gioiello contemporaneo e design autoprodotto; da alcuni mesi la galleria si è trasferita nel cuore del centro storico di Torino, in via Fratelli Calandra 7D.

 

Tutti i gioielli esposti saranno in vendita e sono realizzabili anche su misura.

 

 

 

“Dal mare e per il mare – Gioielli in viaggio”, dal 10 giugno al 30 agosto 2017

 

Per informazioni su esposizione e artisti:

Silvia Tardy

silvia.tardy@gmail.com; + 39 347 4167555

www.internocortile.it

https://www.facebook.com/silviatardycurator/?ref=ts&fref=ts

Location:

Maria Teresa Grilli Atelier

Viale Guglielmo Marconi 57,

17021 Alassio (SV)

Tel. + 39 349 4505353